Agosto 19, 2024

Cosa fare dei buoni propositi..

By wp_7267098

Cosa fare dei buoni propositi dopo averli espressi?

(Risposta a un quesito)

Io direi che è bene avere degli obiettivi elevati.. molto elevati! Anche oltre quei limiti che di solito ci poniamo secondo una ragionevolezza molto pratica e terrena..
Poi però è assolutamente vitale essere nel momento presente! Ascoltare, vedere, sentire e cogliere ogni sfumatura essendo privi di schemi e aspettative.
Togliere quindi ogni descrizione di come sia l’oggi e di come debba essere il domani. Dimenticare ciò che pensiamo di essere ed “essere e basta”.
Perché spessissimo, quasi sempre, dietro la nostra scontentezza ci sono dei modelli acquisiti socialmente e non un puro impulso ad andare verso la piena espressione di sé.

Stando nel momento presente senza gli schemi sarà più facile lasciarci andare al flusso.. sfruttare tutta l’energia di ciò che ci capita per ottenere il meglio per noi.. non rifiutare determinate cose che potrebbero aprirci la strada a qualcosa di migliore solo perché non fa parte di ciò che avevamo immaginato.. e magari rifiutare opportunità che desideravamo in passato, ma che oggi sono già obsolete per noi e che ci farebbero restare in un circuito a bassa energia o che non porterebbero lontano.

Ciò che desideriamo fortemente è come se già fosse nostro, anche se non lo realizziamo in pratica. Se guardiamo bene è alla nostra portata!
La nostra anima sa che energeticamente è nostro.. e magari sceglie di non realizzarlo materialmente, ma di porci in situazioni che ci fanno evolvere di più a livello interiore.🌸


Per restare in contatto con me e ricevere tutti i miei post ispirati,
iscriviti ai miei corsi di Tarocchi intuitivi
unisciti al mio canale Telegram
t.me/ritapersichinicounseling