Gira lo sguardo
GIRA LO SGUARDO
Piuttosto che recriminare e disperdere energie criticando ciò che non va.. su qualche piano.. a qualche livello.. in certi giri.. gira lo sguardo verso le realtà a te affini.. collabora con loro..
e quando non le senti più affini.. gira ancora lo sguardo.. ma sempre per andare verso la tua direzione.. e magari poi qualcuno gira lo sguardo, ti vede e decide di collaborare con te.. e si migliora.. si va a stare meglio.. perché dai energie al positivo!
Gira lo sguardo non dando più energia a chi ne ha invece assoluto bisogno.. perché vive della rabbia, come del consenso e dell’ubbidienza cieca.. porta l’attenzione su ciò che c’è di buono da far crescere.. anche se fosse solo una piccola pianta d’insalata!.. e hai fatto un’azione estremamente potente.. anche se invisibile agli occhi di chi è ipnotizzato, ma che gli “ipnotisti” risentono enormemente.. perché ne risultano destabilizzati.
Essere il nuovo è girare pagina, girare lo sguardo, lasciare il vecchio al suo destino di disgregazione.. più o meno lenta.. ma inesorabile.
R.P.
